Territorio
stampa

Luci accese al Santuario di Paola su "San Giuseppe il Magistrato"

Il volume di Mandato presentato grazie all'impegno dei padri Minimi dell'associazione UNLA di Paola.

Luci accese al Santuario di Paola su "San Giuseppe il Magistrato"

Un vero e proprio dibattito intorno alla figura di San Giuseppe, padre putativo di Gesù. É quello che ha visto protagonisti i presenti alla testimonianza del giornalista di PdV Fabio Mandato al Santuario di Paola. Luci accese su "San Giuseppe il Magistrato" (edito The Writer), saggio di Mandato su una delle figure più amate del cristianesimo. Nel volume, l'autore riflette sulla statura di San Giuseppe, ricordando la sua funzione di custodia del figlio Gesù considerata alla stregua della custodia della legge da parte dei magistrati.

L'incontro è stato realizzato nella collaborazione tra il Santuario di Paola e l'Unione per la lotta all'Analfabetismo di Paola (UNLA). A spendersi per il momento di riflessione, padre Domenico Crupi e la professoressa Caterina Provenzano, presidente UNLA.

Un dibattito ad ampio raggio, che ha visto interventi da parte dei presenti sullo stato attuale della famiglia, sulla figura del padre, spesso ritenuta in crisi; e ancora, sul matrimonio e sulla possibilità di testimoniare, oggi, i valori della famiglia di Nazareth. Il saggio di Mandato, infatti, dopo una prima parte legata al brano evangelico che narra la vocazione di Giuseppe, e quella più propriamente legata al titolo del volume, cioè all'azione educativa del Santo, si concentra su alcune "sfide" attuali che riguardano la famiglia.

Luci accese al Santuario di Paola su "San Giuseppe il Magistrato"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento