Diocesi
La veglia di Pentecoste sarà a Piano Lago

Appuntamento sabato sera nella parrocchia di San Pio da Pietrelcina. Seguirà la route di Pentecoste e la Messa a Paterno
Ritorna l’appuntamento della Veglia di Pentecoste della diocesi di Cosenza – Bisignano. Quest’anno la celebrazione che introdurrà alla Veglia nella notte della Pentecoste si terrà nella parrocchia di San Pio da Pietrelcina in Piano Lago (CS) alle ore 21 del 7 giugno. Ne dà notizia l’ufficio per la Pastorale delle comunicazioni della diocesi bruzia, informando che la parrocchia accoglierà i pellegrini con un momento di agape fraterna.
Dopo la celebrazione i partecipanti che lo vorranno muoveranno a piedi secondo un prestabilito percorso verso il santuario di San Francesco a Paterno Calabro, che è anche luogo giubilare dagli scout Agesci della diocesi che hanno organizzato la tradizionale “route di Pentecoste”.
All’arrivo, di questo particolare pellegrinaggio a piedi, previsto nelle prime ore dell’alba di Pentecoste (domenica 8 giugno) il Vescovo, mons. Giovanni Checchinato, presiederà l’Eucarestia nel Santuario.