Territorio
stampa

Cosenza Comics, una festa di colore

La manifestazione nel weekend ha richiamato alla Città dei Ragazzi migliaia di visitatori.

Cosenza Comics, una festa di colore

Tanto colore al Cosenza Comics and Games, che si sta svolgendo alla Città dei Ragazzi. Giornate luminose, e calde, quelle che hanno accolto i migliaia di appassionati visitatori alla manifestazione diventata cult nella città dei Bruzi. Il mondo dei giochi e dei videogiochi, così come anche quello dei fumetti, attira ancora tanti giovani e tante famiglie. Un dato di fatto che suggella il successo di un’iniziativa che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Cosenza e la collaborazione di diverse aziende del territorio che, per l’occasione, hanno presentato i propri prodotti.

“Dylan Dog è il fumetto più ricercato”, ci dicono dagli stand. Attorno a essi, gruppi di giovani “in maschera” animano le diverse attività. Trucco e parrucco, maschere e mantelli, a richiamare il fantastico mondo dei giochi virtuali. Fantastico, però, fino a un certo punto, perché i fumetti e i giochi sono compagni di viaggio, espressioni dell’impegno e della ricerca di ognuno.

I padiglioni della Città nella Città sono un viavai di affezionati a questo o quel gioco. C’è anche la sezione dedicata ai giochi di società, con i giovani che, guidati dallo staff del Cosenza Comics, si ritrovano attorno al tavolo per cimentarsi ne “Il Signore degli anelli” o nel “Monopoli”.

Per i più piccoli, invece, oltre alla speciale stanza che riproduce il “binario 9 e trequarti” di Harry Potter, che a Londra è quotidianamente meta di pellegrinaggio dei patiti della famosa saga, anche la possibilità di farsi disegnare l’eroe preferito o, ancora, di farsi tatuare il supereroe sul braccio.

Cosenza Comics è un luogo di incontro per gli “esperti” del gioco, che annualmente si ritrovano nella città dei Bruzi (l’altra edizione più vicina è Roma) per sfidarsi sui terreni loro preferiti, quelli dei videogiochi. “Sono venuto da Trebisacce per partecipare al torneo di Dirt4”, ci dice un giovane. “Così incontro anche tanti amici con cui ci siamo conosciuti l’anno scorso sempre qui a Cosenza”. A Cosenza, per il Cosenza Comics and Games, sono arrivati anche famosi doppiatori, come Marco Vivio, interprete in Captain America. La voce del videogioco diventa incontro reale.

Cosenza Comics, una festa di colore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento