Sport
stampa

Volley, spettacolo tra Bisignano e Lamezia. Ma la spuntano gli ospiti

Si è concluso al tie break l'atteso confronto. Domenica la rivincita sul neutro di San Giovanni in Fiore: sarà la finale di Coppa Calabria.

Volley, spettacolo tra Bisignano e Lamezia. Ma la spuntano gli ospiti

CONSULECO BISIGNANO – TONNO CALLIPO VIBO 2-3 (21-25, 25-16, 25-22, 15-25, 10-15)

Consuleco Bisignano: Balestrieri, Brindisi, Caputo, Chimenti, Federico, Esposito, Iannace, Meringolo, Iaquinta, Ritacco, Tortorella (L). All: Lionetti.

Tonno Callipo Vibo: Amodio, Lo Riggio, Russo, Caserta, Foti, Pagnotta, Vinci, Talarico, Maccarrone, Mancuso, Corrado, Torchia (L). All: Chirumbolo.

Arbitri: Luca Verta – Serena Capilupo

Spettatori: 100 circa

Consuleco Bisignano e Tonno Callipo Vibo danno vita a un bel spettacolo dove sono gli ospiti a spuntarla al tie break. Partita, quindi, giocata a viso aperto dalle due compagini, dove i rispettivi ex fanno bella figura e i mister colgono diverse indicazioni per il prossimo futuro. Con il doveroso minuto di raccoglimento dovuto ai lutti che nei giorni scorsi hanno colpito alcuni dirigenti bisignanesi, la gara inizia con un sostanziale equilibrio, cui fa seguito una Tonno Callipo Vibo che prende le misure all’avversario e conquista il primo set sul 25-21 in proprio favore. Il Bisignano non ci sta e sale in cattedra al cambio campo, giocando una buona frazione e azzeccando praticamente tutte le mosse, pareggiando per 25-16. Al terzo set si vede qualche errore di troppo e una Consuleco comunque tenace nel non mollare mai la presa, conquistando il punto del 25-22 direttamente con Pierluigi Chimenti alla battuta. La Tonno Callipo non è domata, lo dimostra il quarto parziale dove i giallorossi rialzano la testa per 25-15. Ultimo set e vibonesi avanti, mentre i bisignanesi risentono anche di un match durato due ore e mezza e concluso con il 15-10 che consegna due punti alla Tonno Callipo. Alla fine il pubblico applaude i bisignanesi, dopo averli incoraggiati per tutto l’arco del match.

Per la squadra di coach Roberto Lionetti ora ci sarà una settimana intensa d’allenamenti, dove preparare al meglio l’incontro di domenica già sentito in città e tra i tifosi: il 15 marzo alle ore 17, infatti, la Consuleco Bisignano affronterà nuovamente la Tonno Callipo Vibo, questa volta per la finalissima di Coppa Calabria. Sul campo neutro di San Giovanni in Fiore si prevede già una massiccia presenza dei tifosi bisignanesi.

Fonte: Comunicato stampa
Volley, spettacolo tra Bisignano e Lamezia. Ma la spuntano gli ospiti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento