Sport
stampa

Cosenza, altro flop. Da Entella si torna a mani vuote

Altra sconfitta per i rossoblù che ora tremano, la luce sembra non vedersi mai. In Liguria finisce 1-0.

Cosenza, altro flop. Da Entella si torna a mani vuote

Virtus Entella batte Cosenza 1-0. Meritatamente. Anzi, il risultato avrebbe potuto essere anche più rotondo. Una delle peggiori partite della stagione rossoblù, all'ennesima gravissima sconfitta. Così proprio non va.
La cronaca.
1' Nizzetto fa il lob in area, la palla arriva a Schenetti che di controbalzo tira con il pallone che esce fuori di Poco alla destra di Perina. Al 6' ci prova Litteri dopo un'ottima triangolazione, il tiro è rasoterra e viene bloccato a terra da Contini.
Due minuti dopo Entella pericoloso: colpo di testa quasi a botta sicura di De Luca, palla bloccata praticamente da Perina. Entella particolarmente pericoloso, a farne le spese è Corsi, che viene ammonito. All'11' sul taccuino dei cattivi finisce anche Bonini.
Il Cosenza prova ad agire in contropiede, con Litteri e Carretta pronti a intercettare ogni minimo errore ligure. L'Entella però è decisamente più reattivo e Braglia perde più volte le staffe. Greco perde diversi palloni e la difesa balla a ripetizione. Troppi i varchi centrali. Al 31' miracolo di Perina su colpo di testa di Poli, 2 minuti e al 39' dopo calcia Schenetti, col pallone che esce di un nulla alla destra di Perina. Al 45' viene ammonito Carretta, colpevole di una reazione scomposto dopo un fallo subito.
Secondo tempo. Si parte subito con un primo cambio tra i padroni di casa. Adorjan entra per Paolucci. Il Cosenza prova a scuotersi ma il centrocampo non è proprio dinamico. All' 8' lancio di Poli per De Luca che aggira difesa e anche portiere ma poi sbaglia clamorosamente. I liguri meriterebbero nettamente il vantaggio. Al 12' primo cambio di Braglia: fuori Kanoute dentro Mattia Trovato. Al 16' Adorjan calcia di controbalzo dai 25 metri, la palla termina alta. Al 17' il secondo cambio per l'entrata. Dentro Eramo, fuori Nizzetto. Il Cosenza non riesce a rendersi pericoloso, anche se Trovato e Baez provano a suonare la carica. Al 18' viene ammonito Adorjan per fallo sull'uruguagio.
Qualche istante dopo entra Riviere per Litteri. Gara sufficiente la sua.
Al 26' occasione Cosenza. Cross di D'Orazio, stacco di testa di Carretta, palla alta. Due minuti dopo tocca di nuovo a Schenetti che ben piazzato in area calcia di precisione, nuova parata di Perina, migliore in campo rossoblù.
Alla mezz'ora Braglia fa rifiatare Greco. Al suo posto dentro Broh.
Al 36' il gol dell'Entella. Angolo di Eramo, cross di Poli che anticipa Bruccini e Perina colpevolmente battuto. Vantaggio più che meritato.
Il Cosenza ha pochi minuti per organizzare un arrembaggio. Nessuno sembra in grado di farlo. Al 41' peraltro anche Baez viene ammonito.  Nel finale non succede niente, il Cosenza è incapace di creare il minimo pericolo. La classifica continua ad essere deficitaria. 

Cosenza, altro flop. Da Entella si torna a mani vuote
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento