Diocesi
stampa

Vaccinazioni nel salone parrocchiale di Sartano

Il parroco don Rocco Balsano ha prestato la sua disponibilità per l’utilizzo dei locali della comunità

Vaccinazioni nel salone parrocchiale di Sartano

Il parroco don Rocco Balsano e l’intera comunità di Sartano hanno risposto con prontezza ed entusiasmo all’invito che lo scorso 13 marzo il Card. Bassetti ha rivolto alla Chiesa in Italia di dare un segno concreto di prossimità ed un nuovo contributo di carità nella campagna vaccinale contro il covid-19.
Infatti, don Balsano non si è tirato indietro quando il comune e l’Asp di Cosenza ha ritenuto idoneo come centro vaccinale il salone parrocchiale del complesso pastorale di san Domenico in Sartano.
Con un numeroso gruppo di volontari dell’intero comune di Torano Castello coordinati dal gruppo Scout Sartano 1 e la risposta positiva di tutti i medici di base del comune sabato 20 marzo, nonostante le condizioni meteo avverse, sono stati effettuati più di 200 vaccini ad anziani ultraottantenni i quali hanno atteso questo giorno con trepidazione.
Hanno manifestato la loro soddisfazione e il loro ringraziamento il sindaco Lucio Franco Raimondo, il quale per tutta la giornata ha accompagnato anche lui personalmente molti anziani verso la somministrazione del vaccino; e l’assessore alla salute Rosella Argento, che si è spesa sin da subito per far iniziare la campagna vaccinale nel comune di Torano Castello. Un altro esempio positivo di come la collaborazione tra le istituzioni può portare frutti abbondanti per il bene comune.

Vaccinazioni nel salone parrocchiale di Sartano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento