Diocesi
stampa

"Con Madre Elena ai piedi della Croce"

Domani sera veglia di preghiera al santuario del Santissimo Crocifisso della Riforma animata dalle Suore Minime della Passione. Il 15 settembre dai cappuccini la festa solenne dell'Addolorata.

"Con Madre Elena ai piedi della Croce"

Entrano nel vivo nel Santuario del Santissimo Crocifisso della Riforma a Cosenza i festeggiamenti in onore della Vergine Addolorata, che la Chiesa celebra il 15 settembre. Diverse le iniziative in corso, a partire dal settenario in onore della Madre di Dio che si sta svolgendo quotidianamente nel santuario diocesano. Canti e preghiere della tradizione, adorazione eucaristica e celebrazione della messa, il programma che sta accompagnando i tanti fedeli che ogni giorno raggiungono la chiesa. Come usualmente, anche quest'anno un particolare rilievo assumeranno la festa dell'esaltazione della Croce, il prossimo 14 settembre, e la giornata del 15, che vedrà anche la processione per le strade del quartiere della venerata immagine della Madonna Addolorata.

Fra gli appuntamenti in programma, sabato sera, alle ore 21, ci sarà la veglia di preghiera "Con Madre Elena ai piedi della Croce" animata dalle Suore Minime della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo. La mistica cosentina, beatificata proprio il 14 settembre 2011, meditava e viveva fortemente i misteri della beata passione del suo Signore. La stessa suor Elena Aiello, poi, aveva un bel rapporto spirituale con i frati cappuccini che da 100 anni operano nel Santuario del Crocifisso, dove spesso si recava portando il suo grande carisma, quello che ancora oggi la rende vicina alla sensibilità e alla devozione di tanti cosentini.

"Con Madre Elena ai piedi della Croce"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento