Chiesa
stampa

Al via la seconda giornata di lavori del Sinodo

Terza Congregazione generale e avvio dei Circoli Minori.

Parole chiave: sala stampa vaticana (2), sinodo (53), famiglia (48), parola di vita (104), papa francesco (321)
Al via la seconda giornata di lavori del Sinodo

Seconda giornata di lavori nell'Aula del Sinodo per i Padri impegnati nell'assise che ha a tema la vocazione e la missione della famiglia di fronte alle sfide del mondo contemporaneo. questa mattina i cardinali e gli altri partecipanti sono arrivati alla spicciolata in Vaticano per raggiungere le Aule dove si svolgono i lavori. Si inizia alle 9,30 con la preghiera e la terza Congregazione generale, laddove interverranno i padri iscritti a prendere parola.

Alle 13 la consueta conferenza stampa moderata dal direttore della Sala Stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi. Ieri padre Lombardi, vista l'attenzione che c'è sulla "Chiesa africana", si era "promesso di portare più volte dei Vescovi africani" in Sala. Chissà che oggi non sia proprio qualcuno di loro, o dell'Asia (ce ne sono tanti), a presentarsi dinanzi ai taccuini dei cronisti e alle telecamere. una copertura ampia per il Sinodo, che ieri ha registrato la relazione del cardinale Peter Erdo, relatore generale del Sinodo, il quale ha fatto una sintesi dell'Instrumentum Laboris.

Nel pomeriggio è prevista, alle ore 16,30, la prima sessione dei Circules Minores, durante la quale verranno eletti i moderatori e i relatori.

Al via la seconda giornata di lavori del Sinodo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento