Attualità
stampa

V-day. Le prime vaccinazioni a Cosenza

Barbara Madaffari è stata la prima infermiera a ricevere il vaccino anticovid
Saranno in tutto 60 gli operatori sanitari che saranno  vaccinati nel VDay 

V-day. Le prime vaccinazioni a Cosenza

Prende il via anche a Cosenza, nell'Ospedale dell'Annunziata, simbolicamente e coralmente la campagna di vaccinazione di massa destinata a portarci fuori dall’emergenza pandemica. E’ Barbara Modaffari l'operatrice sanitaria dell’Annunziata ad aver ricevuto la prima dose del vaccino anticovid in quella che sarà ricordata come una giornata storica per sconfiggere questa pandemia.

L' infermiera, di 49 anni, opera nel reparto di Terapia Intensiva e Rianimazione era reduce da un turno notturno

Come previsto, nel pieno rispetto della tabella di marcia, predisposta e coordinata dal direttore della UOC Protezione e Prevenzione Ambientale, dr Lucio Marrocco,  sono iniziate le operazioni di vaccinazione nell’ambulatorio dedicato alla preospedalizzazione, allocato nell’ingresso principale dell’ hub di Cosenza.

L’Ospedale dell’Annunziata – punto ospedaliero di vaccinazione – somministrerà, nella giornata di oggi, le prime 60 dosi del vaccino anti-Covid19 - 30 destinate agli operatori dell’ AziendaOspedaliera e 30 a quelli dell’Asp.

Il vaccino giunto nell’hub di Cosenza alle ore 9,45 proveniente dalla Farmacia del Mater Domini di Catanzaro, è stato consegnato all’equipe di medici vaccinatori  - dr.ssa  Monica Loizzo e il dr Roberto Pellegrino – che procederanno ad eseguire le somministrazioni.

V-day. Le prime vaccinazioni a Cosenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento