Diocesi
L’Uciim Cosenza compie 10 anni
L’incontro, la celebrazione eucaristica e lo scambio di esperienze al santuario del amatissimo Crocifisso
L’Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori (Uciim) di Cosenza compie 10 anni. Il momento di incontro, condivisione delle esperienze e di celebrazione si tenuto il 21 febbraio nel santuario del Santissimo Crocifisso. La presidente Rosita Paradiso, dirigente scolastico del liceo scientifico Fermi – polo tecnico Brutium, ha accolto i tanti soci convenuti.
Un primo momento si è svolto nel salone del chiostro, dove hanno recato i propri saluti Andrea Codispoti, dirigente scolastico del Convitto nazionale “B. Telesio”, fondatore dell’Uciim bruzio, e don Giacomo Tuoto, assistente spirituale con lunga esperienza di insegnamento della religione. Tanti i docenti di religione cattolica presenti, anche se l’Uciim di Cosenza è una realtà ampia e dalle diverse professionalità, sia in ambito docente che oltre esso.
Un secondo momento è stato caratterizzato dalla concelebrazione eucaristica, presieduta da mons. Giovanni Checchinato, arcivescovo di Cosenza – Bisignano.
Un terzo momento ha visto il taglio della torta, un segno di festa e di gratitudine per il cammino che si sta compiendo. L’Uciim Cosenza, infatti, è una realtà fortemente cresciuta negli anni e che rappresenta l’impegno per un’educazione integrale della persona.

