Don Pierino Vaccari e padre Francesco Pio Marotti sono nati al Cielo

Nella giornata di ieri, domenica 14 settembre 2025, il Signore ha chiamato a sé i reverendi sacerdoti:

frate Pio Francesco Marotti, ordinato presbitero il 20 novembre 1983, lauretao in Architettura, dell’Ordine dei frati minori conventuali, che attualmente prestava il suo servizio nelle parrocchie di San Pietro in Amantea e Santa Maria La Pinta in Amantea. Ha ideato e realizzato il Museo e la Fondazione Kolbe in San Pietro in Amantea. Fra Pio, ispirato dall’esempio di Padre Massimiliano Kolbe e affascinato dal mondo delle comunicazioni, iniziò a collezionare semplici strumenti di comunicazione. Nel corso degli anni, spinto dalla passione per la ricerca tecnologica e scientifica, arricchisce la sua collezione che oggi conta più di 3000 oggetti che ben raccontano l’evoluzione degli strumenti di comunicazione tramite significative correlazioni. Oggi, 15 settembre, alle 15.30 si terranno i funerali nella chiesa di San Bernardino in Amantea.

don Pierino Vaccari, nato il 3 marzo 1950, ordinato sacerdote il 22 luglio 1978, già parroco a Cellara, Figline, Trenta, Cappellano Istituto delle Vergine e da molti anni cappellano del Cimitero di Cosenza. Domani, 16 settembre, alle 16.00 si terranno i funerali nella chiesa di San Nicola in Cosenza.

L’Arcivescovo monsignor Checchinato e l’intero presbiterio, unitamente alle loro famiglie e all’intero popolo di Dio invocano per loro il Signore della Resurrezione affinché celebrino in cielo il banchetto celeste che hanno pregustato nel loro ministero sacerdotale.