Diocesi
stampa

Il Vescovo chiede perdono per la vicenda di San Vincenzo la Costa

L’Arcidiocesi chiede perdono e sta lavorando per far chiarezza

sulla vicenda di San Vincenzo La Costa

Parole chiave: San Vincenzo (2), scusa (1), trasmissione (1), presbiterio (1), Nunnari (14), perdono (7)
Il Vescovo chiede perdono per la vicenda di San Vincenzo la Costa

L’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè, in seguito allo scandalo suscitato da una nota trasmissione televisiva riguardo alla vicenda di un sacerdote della nostra Arcidiocesi dichiara quanto segue: 

“Esprimo la personale tristezza e il dolore della Chiesa cosentino-bisignanense e chiedo scusa per lo scandalo e il dolore arrecato alle vittime della vicenda, prima fra tutti la ragazza interessata, ma anche a quanti sono stati offesi e scossi dalla trasmissione che ha coinvolto una comunità parrocchiale, i sacerdoti e anche un Vescovo che è stato duramente vilipeso da un membro del nostro presbiterio.

Vescovo e Presbiterio si stringono attorno al Pastore emerito per esprimergli affetto e sincera fraternità. Come Vescovo resto disponibile ad incontrare la ragazza in questione se e quando lei vorrà, per un dialogo fraterno.

Chiedo perdono a quanti, soprattutto ai semplici, che a causa della controtestimonianza degli uomini di Chiesa, vivono sofferenze e subiscono scandali.

Invito i cristiani dell’Arcidiocesi, soprattutto in questo tempo di Quaresima, ad intensificare la preghiera per la nostra Chiesa bella, santa e peccatrice, sempre bisognosa di conversione e di purificazione.

La Diocesi, per quanto di competenza, è già impegnata a fare chiarezza sulla vicenda e prenderà seri e opportuni provvedimenti canonici nei confronti di quanti hanno dato pubblico scandalo”.

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
Il Vescovo chiede perdono per la vicenda di San Vincenzo la Costa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.