Chiese di Calabria
stampa

Mons. Morosini: Gesù sta in mezzo a noi

Il Vescovo di Reggio Calabria, nel suo messaggio natalizio, invita a una cittadinanza responsabile. E' l'impegno pastorale della diocesi nell'anno in corso. 

Dal suo 'stare in mezzo a noi', è scaturito per Gesù l’impegno a lavorare per il bene di tutti noi, fino a donarci la sua stessa vita". Lo scrive monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, nel messaggio per il Natale, nel quale c'entra l'attenzione sul piano pastorale della diocesi, legato al tema della cittadinanza attiva e responsabile.
"Impariamo da Gesù come 'stare in mezzo' ai fratelli, come costruire meglio la nostra città", - ha scritto il presule - evidenziando che il Signore ci "insegna come lavorare per il bene comune, come lottare contro i mali che ci attorniano, come condividere, nel segno della stessa compassione e solidarietà di Gesù, le sofferenze delle famiglie in crisi". Mons. Morosini auspica una "lotta contro ogni forma di ingiustizia e di male, che purtroppo, coesiste in mezzo a noi insieme a tanto bene".
Un "pensiero particolare" mons. Morosini lo ha inviato "agli uomini e alle donne che hanno subito violenza, a quanti sono taglieggiati dalla malavita organizzata, a quanti non hanno ricevuto la giusta paga dopo il loro lavoro, ed a quanti sono costretti a lavorare in nero". 

Fonte: Sir
Mons. Morosini: Gesù sta in mezzo a noi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento