Territorio
Presentata alla Provincia la rievocazione storica della Coppa Sila
È stata presentata l’11 giugno, nella sala degli Specchi del palazzo della Provincia, la 20^ Rievocazione Storica della Coppa Sila e 3^ Rievocazione Storica del Circuito Città di Cosenza.
Le due iniziative sono organizzate dalla Scuderia Brutia sin dal 2005. I prestigiosi eventi sono inseriti nel calendario nazionale ASI, tra le manifestazioni con prove di abilità a cronometro libero e dal 20 al 22 giugno prossimi vedranno la partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Italia e dall’estero, inclusi i rappresentanti del Direttivo dell’Auto moto club Storico Italiano (ASI).
Presenti in Conferenza Stampa la Presidente della Provincia, Rosaria Succurro; il Presidente della Scuderia Brutia, Salvatore Chiappetta; e Francesco Magnocavallo, consigliere e socio fondatore della Scuderia Brutia.
La presidente Succurro, nel corso del suo intervento, ha espresso grande entusiasmo e soddisfazione per questa iniziativa, evidenziando che “la Coppa Sila rappresenta non solo un momento di grande sport, ma anche un’occasione per riscoprire le tradizioni e la storia del nostro territorio.
Durante la conferenza il Presidente Chiappetta ha illustrato i dettagli del programma, le modalità di partecipazione e le iniziative collaterali legate alla rievocazione, che coinvolgeranno cittadini di tutte le età e promuoveranno il turismo locale.
“Il taglio prettamente turistico che abbiamo voluto dare alla manifestazione – ha sottolineato Chiappetta – consentirà ai partecipanti, provenienti da diverse regioni del centro/sud Italia, di poter apprezzare al meglio le eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche della nostra regione”.