San Fili. Torna “Tutti a teatro. Viaggio nei generi teatrali”

Per la quinta stagione consecutiva a San Fili torna la rassegna “Tutti a Teatro. Viaggio nei generi teatrali” con la direzione artistica di Lindo Nudo.

Un cartellone di cinque spettacoli iniziato già il 18 febbraio con il matinée per le scuole di Angelo Gallo e il suo apprezzatissimo “Puppet Show”.

Ora, per il secondo appuntamento della stagione, domenica 1° marzo alle ore 18 al teatro “F. Gambaro” arriva lo spettacolo musicale “Canzoni col rossetto”.

Una donna, una voce, una valigia di canzoni. “Canzoni col Rossetto” è un concerto-spettacolo che intreccia musica e parola in un racconto intimo, dove la voce di Vera Segreti attraversa emozioni, ricordi e sogni con la forza gentile di chi ha vissuto e amato.

I brani, scelti tra grandi classici e perle meno note, diventano di volta in volta confessioni, sfide, carezze, ferite. La voce, sempre femminile, è corpo narrante: canta, sussurra, ricorda, evoca. Il rossetto, segno simbolico e fragile, traccia il filo rosso di un racconto al femminile che non cerca risposte, ma dà forma al sentire. Uno spettacolo in equilibrio tra poesia e musica, tra scena e cuore.

Sul palco con lei tre musicisti di grande caratura: Sasà Calabrese, Roberto Risorto e Salvatore Cauteruccio.

La rassegna “Tutti a teatro – Viaggio nei generi teatrali” è frutto della collaborazione fra la compagnia Teatro Rossosimona diretta da Lindo Nudo e l’amministrazione comunale di San Fili guidata da Linda Cribari.

La gestione tecnica degli spettacoli è a cura ­di Jacopo Andrea Caruso  e Raffaele Iantorno (Asso-Artisti) con la collaborazione di Yonereidy Bejerano Jane.