Sport
stampa

Come sta il manto erboso del Marulla? A Crotone con il 4-4-2?

Sopralluogo dell'agronomo Castelli allo stadio, mentre Braglia tenta di avere più certezze possibili in vista dell'esordio di Crotone. 

Come sta il manto erboso del Marulla? A Crotone con il 4-4-2?

Sopralluogo dell'agronomo Castelli questo pomeriggio. Sotto osservazione le condizioni del manto erboso del San Vito - Marulla. Accompagnato dal responsabile della sireuzza Giordano, Castelli ha verificato l'andamento dei lavori effettuati sul manto dello stadio cosentino, nonché i lavori di manutenzione. Allo stato è evidente la presenza di una doppia chiazza, una più scura e una più chiara, probabilmente dovuta all'erba da tagliare soprattutto nella metà campo sotto la tribuna B. Non si dovrebbero ripetere le spiacevoli situazioni dello scorso anno.

La squadra intanto lavora verso Crotone, con Braglia impegnato a trasmettere ai nuovi il suo credo. Il tecnico toscano attende sempre novità dal mercato, ma a questo punto è probabile che debba giocarsi l'esordio con il materiale attualmente a disposizione. Acosty sembra essere in cima alla lista del ds Trinchera per il reparto offensivo, ma le pretese del Rijeka ancora non si abbassano, per ci è probabile che se ne saprà di più da lunedì in poi. Non è escluso a questo punto che l'entourage di mercato rossoblù possa rivolgersi al mercato degli svincolati, in attesa di una soluzione che dia maggiori garanzie nel reparto avanzato a Braglia.

Intanto Moreo e Litteri sudano per una maglia allo Scida. Braglia sta lavorando per mettere a punto il gioco in vista dell'esordio. Viste le difficoltà di avere al momento un play davanti alla difesa di sicurezza, c'è la possibilità che il tecnico scelga un 4-4-2 per proteggere meglio il centrocampo. In tal caso, Kanoute potrebbe essere affiancato da Bruccini. Nel 4-4-2, che determina un ballottaggio per gli esterni, con Baez e Pierini favoriti, Moreo potrebbe anche fare coppia con none, tra i calciatori apparsi più in tono. Braglia, come già segnalato in altre circostanze, confida molto nelle capacità di Sciaudone di inserirsi; quella di DS potrebbe essere una carta fondamentale contro un Crotone ancora in cerca di sicurezze.  

Come sta il manto erboso del Marulla? A Crotone con il 4-4-2?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento