Cosenza. Frana su via R. Montagna verso Vadue, riapertura in serata?

L’assessore alla manutenzione di palazzo dei Bruzi, Pasquale Sconosciuto, tramite il proprio social ha comunicato che la strada verso Carolei su cui è avvenuta la frana nella giornata di oggi 20 febbraio dovrebbe essere presumibilmente riaperta in serata.

La strada è chiusa al traffico all’altezza della struttura Casa san Francesco, al bivio verso il ponte di Mancini e viale della Repubblica. Le macchine che, in precedenza, avevano già superato l’intersezione, sono state costrette a girarsi e a percorrere strade alternative.

Le dichiarazioni del sindaco Franz Caruso

Siamo immediatamente intervenuti per risolvere lo smottamento che si è registrato su Via Romualdo Montagna, arteria che collega Cosenza a Carolei.I mezzi e le squadre tecniche sono già al lavoro per mettere in sicurezza l’area e ripristinare al più presto le condizioni di viabilità. Al momento la strada è chiusa al traffico per garantire la sicurezza di tutti, ma stiamo facendo di tutto per riaprirla entro questa sera.Questi eventi ci ricordano quanto sia importante investire nella sicurezza del nostro territorio e nella cura delle infrastrutture. Come Amministrazione continueremo a lavorare con determinazione anche per recuperare i ritardi del passato. L’obiettivo è proteggere la nostra comunità.

Foto: screenshot da video Pasquale Sconosciuto