Sport
stampa

Cosenza, un sogno che cresce sempre più

Classifica alla mano tutto può succedere. E chissà che il grande sogno non si trasformi in realtà.

Cosenza, un sogno che cresce sempre più

Le aspettative del Cosenza calcio per la stagione 2015/16 erano certamente, per quanto dichiarato ad agosto, quelle di mantenere la categoria e dare soddisfazioni ai propri tifosi. Nessuno però si aspettava di trovare i lupi rossoblu al terzo posto in classifica di Lega Pro girone C anche se in coabitazione col Lecce al giro di boa!

Non può essere un caso visto le 17 giornate disputate di cui 8 vittorie casalinghe (miglior rendimento casalingo dopo la Casertana, prima della classe), 6 pareggi e appena 3 sconfitte. La squadra di mister Roselli infatti dopo la Coppa Italia Lega Pro conquistata l’anno scorso, unica squadra calabrese della storia ad esserci riuscita, ha mantenuto ben saldo il livello e il rispetto conquistato sul campo nella stagione precedente dimostrando anche quest’anno di potersela giocare con qualunque squadra del girone C, anche con le corazzate Casertana, Lecce, e Foggia costruite naturalmente per vincere il campionato.

Merito questo dei giocatori ma certamente anche del Presidente Eugenio Guarascio che ormai da 5 anni a questa parte sta dimostrando partecipazione e affetto per questa società e per questi colori, cosa riconosciuta ormai da tutto il tifo rossoblu. Naturalmente questa società vede impegnato anche il suo settore giovanile nei rispettivi campionati: beretti, giovanissimi e allievi nazionali.

Tornando alla Prima Squadra si può constatare come ci sia la voglia di mantenersi nelle prime posizioni, a detta di chi bazzica nelle vicinanze dello stadio “San Vito Gigi Marulla”, poiché resi conto ormai del buon gioco espresso e delle potenzialità della squdra allestita. Dopo la trasferta di Martina Franca di domenica prossima, i “lupi” saranno di scena in casa contro il Catania e poi nel giorno di san valentino, andrà in scena il derby con il Catanzaro, in cui le due compagini vorranno di certo riscattarsi dopo il pareggio dell’andata.

Quale migliore occasione quindi per restare nelle zone di lusso nella classifica?

E poi la prima in classifica dista solo 4 punti! Continuando con questa costanza sia di gioco che di risultati, ci auguriamo che il Cosenza Calcio possa riuscire nell’impresa di centrare la promozione in serie B, che manca ormai da ben 14 anni ( stagione 2002-2003).

Rocco Matozzo

Cosenza, un sogno che cresce sempre più
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento