Paola comune plastic free 2026

Il Comune di Paola si conferma, per il secondo anno consecutivo, tra le realtà più virtuose a livello Nazionale nella tutela dell’ambiente, ottenendo il prestigioso riconoscimento di “Comune Plastic Free 2026”.
L’ufficialità del riconoscimento è stata sancita il 14 gennaio a Montecitorio, nel corso della conferenza stampa nazionale dell’associazione Plastic Free Onlus, alla presenza di. Mauro Rotelli presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, del fondatore e presidente di Plastic Free, Luca De Gaetano, e dei referenti regionali dell’associazione.

Sono 141 i Comuni Italiani che hanno superato la rigorosa valutazione di Plastic Free Onlus, ottenendo il riconoscimento riservato alle Amministrazioni che si distinguono nella lotta all’abbandono dei rifiuti, nella promozione di comportamenti responsabili e nella gestione sostenibile del territorio.

Il riconoscimento sarà conferito ufficialmente il 14 Marzo 2026 a Roma, presso il Teatro Olimpico, durante l’evento Nazionale che celebrerà l’impegno ambientale delle Amministrazioni Locali.