Territorio
stampa

Un Osservatorio per le nuove povertà

L'iniziativa parte dall'associazione Giorgio La Pira guidata da Antonio Belmonte e vede la partecipazione di diverse realtà locali. 

Un Osservatorio per le nuove povertà

"La grave situazione sociale del Paese impone, purtroppo, un’attenta analisi, a livello provinciale, sulle tante difficoltà che molte famiglie e cittadini incontrano in questa difficile fase in cui, anche il Reddito di Cittadinanza, per molti di loro, non è più un sostegno economico sul quale contare e, quindi, in grado di sorreggerli". Con queste basi nasce a Cosenza, a cura dell'associazione Giorgio La Pira guidata da Antonio Belmonte, l'Osservatorio sulle nuove povertà, costituito da sacerdoti, associazioni e realtà locali.

"Gli strumenti da intercettare per intervenire sui singoli casi di povertà rappresenta lo scopo dell'Osservatorio", che avrà la sua sede presso la Casa della Divina Misericordia di Cosenza.L'organismo è presieduto dallo stesso presidente Belmonte, e vede, tra gli altri, la partecipazione del Banco Alimentare della Calabria e delle Acli.

Un Osservatorio per le nuove povertà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento