Sport
stampa

PRESENTATI I CALENDARI 

Subito derby alla prima! Catanzaro-Cosenza! Tutto il calendario del Cosenza.

Inizio col botto per la Lega Pro, Catanzaro-Cosenza! Alla sesta l'altro grande scontro contro la Reggina. Tante le novità di Gravina. 

Parole chiave: teatro Regio (1), Catanzaro-Cosenza (10), calendari (5), Lega Pro (86), derby (21), Parma (3), calcio. (2), Cosenza (519), Catanzaro (19)
Subito derby alla prima! Catanzaro-Cosenza! Tutto il calendario del Cosenza.

IL CAMPIONATO DEL COSENZA. E' subito derby. Nella prima giornata la Lega Pro inizia subito con un derby infuocato e passionale. Il luogo è il Ceravolo, le antagoniste sono Catanzaro e Cosenza... eh si.... proprio loro apriranno le danze nella prima giornata della terza serie. Non poteva esserci inizio più fulminante che può scatenare gioie e malumori per futuri vincitori e vinti. Il 28 agosto, data di partenza e ultima settimana del mese che va, di rado, a sfumare nell'autunno. Sarà il risultato, chi riuscirà a prevalere, a battere l'avversario allontanerà il sentimento malinconico così descritto nella poesia del grande Trilussa e chi, invece, fermerà, per un pò, l'allegria e l'esuberanza della stagione in corso.  Di seguito tutte le partite dei Lupi:

1) Catanzaro-Cosenza;

2) Cosenza-Taranto;

3) Matera-Cosenza;

4) Cosenza-Melfi;

5) Cosenza-Vibonese;

6) Reggina-Cosenza;

7) Cosenza-Francavilla;

8) Fondi-Cosenza;

9) Cosenza-Paganese;

10) Fidelis Andria-Cosenza;

11) Juve Stabia-Cosenza;

12) Cosenza-Casertana;

13) Lecce-Cosenza;

14) Cosenza-Monopoli;

15) Siracusa-Cosenza;

16) Cosenza-Catania;

17) Akragas-Cosenza;

18) Cosenza-Messina;

19) Foggia-Cosenza. 

LA PRIMA COMPLETA. Akragas-Vibonese; Catania-Juve Stabia; Catanzaro-Cosenza; Foggia-Fidelis Andria; Fondi-Reggina, Melfi-Casertana; Messina-Siracusa; Monopoli-Lecce, Paganese-Francavilla; Taranto-Matera

IL COMMENTO DI GUARASCIO.  Dal teatro "Regio" di Parma, il presidente del Cosenza calcio Eugenio Guarascio commenta così la prima giornata di campionato contro il Catanzaro: "E' stupendo partire con un derby sentito come quello con il Catanzaro. Speriamo che sia la volta buona!"

MAIN SPONSOR UNICEF. "Una nuova storia da giocare insieme" è lo slogan della terza serie. Nello scenario del teatro Regio di Parma il presidente Gravina ha presentato, oltre ai calendari della prossima stagione, le novità della Lega Pro. Importante partnership con l'Unicef in sostegno dei bambini poveri di tutto il mondo: "E' un messaggio importante - ha detto il presidente Gravina -. Solidarietà aperta, corporativa. Riusciremo a costruire un mondo migliore. Il calcio non è dei ricchi, è di chi da gioia, da allegria, aggregazione. Questo è un nostro modello che vogliamo portare avanti". "Questa è una partita da vincere" ha chiosato il presidente di Unicef Italia Giacomo Guerrera. La collaborazione con l'importante organizzazione umanitaria nasce da un desiderio del nuovo gruppo dirigente della Lega di coniugare valori importanti, quelli sportivi e quelli sociali. Solidarietà, gioia e integrazione in primis, dando un grande aiuto ai ragazzi meno fortunati. Altra novità, diffusa nelle scorse settimane, è la possibilità di poter vedere i nomi dei calciatori sulle maglie oltre al numero. 

"E' un risultato importante il format delle 60 squadre. Siamo chiamati da un grande senso di responsabilità. A breve ci interrogheremo sul nostro futuro. E' una prima tappa per la Lega Pro. Andremo incontro alle esigenze di tutte le squadre, vogliamo toccare con mano tutte le realtà. Ringrazio tutti i dirigenti del mondo dello sport. Vogliamo una Lega che riesca a coniugare sentimenti e tecnologia. Vogliamo innovare. L'innovazione è una cultura che bisogna integrare in questa Lega. Sarà un cambiamento fondato sull'ampliamento sulla consapevolezza. Abbiamo limiti e vincoli. Un sistema complesso. Abbiamo capito che le diseguaglianze devono essere equilibrate. Il principio della solidarietà è l'inizio del progetto di rinnovamento culturale che vogliamo portare avanti". Ha detto il presidente della Lega Pro Gravina.

TECNOLOGIA. Elemento fondamentale della politica del nuovo presidente, è la tecnologia da abbinare alla passione calcistica. Il cambiamento, come annunciato sopra dal patron Gravina, passa attraverso questi aspetti. Rds sarà la radio ufficiale del torneo che affiancherà Lega Pro channel la web tv ufficiale. Inoltre è stato presentato il nuovo sito, più moderno e fruibile munito di maggiori contenuti sulle singole squadre. La Lega verrà affiancata da nuovi e importanti sponsor come la compagnia ferroviaria Italo. 

lega-pro-672x350
Subito derby alla prima! Catanzaro-Cosenza! Tutto il calendario del Cosenza.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento