Territorio
Studenti del Pitagora in visita al Museo diocesano e alla Cattedrale
Alcuni studenti del liceo Pitagora di Rende (classi III, IIID e IVDSA) questa mattina hanno fatto visita al Museo diocesano e alla cattedrale di Cosenza. Alcune ore alla scoperta di due siti importanti della città e della diocesi di Cosenza.
Accompagnati dai docenti Carlo Aloise, Cinzia Bianco e Annamaria De Napoli, gli studenti hanno avuto modo di ammirare le bellezze del Museo, accompagnati dalla guida del direttore don Salvatore Fuscaldo. Si sono soffermati dinanzi alla Stauroteca, il prezioso reliquiario che, secondo la tradizione, è stato donato alla città da Federico II. Un viaggio nell’arte e nella bellezza, un’occasione di incontro con il territorio.

Significativa anche la visita alla cattedrale. I giovani studenti e i docenti sono stati accolti dal volontario Giuseppe Filice, il quale ha recato i saluti del parroco don Luca Perri. Filice ha condotto gli studenti alla conoscenza della storia e dei monumenti della Cattedrale.
