Sport
“Due partite, due cuori”, presentato l’evento benefico del prossimo fine settimana
C’era una platea folta, giovane e appassionata a fare da cornice alla conferenza stampa di presentazione di “Due Partite, Due Cuori“, l’evento benefico promosso dalla Pirossigeno Cosenza in collaborazione con K Eventi a sostegno di Casa Ronald McDonald Italia, la fondazione che da anni sostiene le famiglie con bambini gravemente malati attraverso le sue Case e Family Room vicine agli ospedali.
Gli studenti della Scuola Secondaria I° grado “Pierre De Coubertin” di Rende (CS) hanno assistito in maniera attenta e partecipata alla presentazione della manifestazione, che ha visto la presenza, tra gli altri, nel pubblico, di una rappresentanza delle squadre di futsal e di basket della Pirossigeno Cosenza e dei Cinghios Group, i cabarettisti cosentini che si esibiranno domenica 7 dicembre alle ore 18:00 al PalaPirossigeno
Ha espresso tutta la sua soddisfazione, oltre a garantire il sostegno incondizionato per ogni iniziativa simile in futuro, la prof.ssa Simona Sansosti, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Rende Commenda. Particolarmente emozionata anche Marika Morrone, Responsabile Marketing McDonald.
Nelle parole del vicepresidente della Pirossigeno Cosenza, Gaetano Piro, l’orgoglio di aver aderito ad un’altra manifestazione che si inserisce nell’ambito di ‘We Play For You‘, progetto sociale lanciato dal club rossoblù e mirato a migliorare le condizioni delle persone svantaggiate e favorire le condizioni di sviluppo: “Siamo felici di poter utilizzare la visibilità e la carica emotiva dello sport per fare del bene in modo concreto – ha dichiarato Piro –. Questo evento natalizio rappresenta per noi un’occasione speciale per riunire la comunità, le famiglie e i tifosi, indirizzando la nostra energia verso un obiettivo nobile come il sostegno alla Fondazione Ronald MacDonald, che opera silenziosamente e preziosamente al fianco di chi affronta momenti difficili».
L’iniziativa avrà il patrocinio del Comune di Rende. Sarà, infine, possibile sostenere la causa di Casa Ronald McDonald Italia, durante entrambe le giornate, attraverso una donazione libera nei punti raccolta all’interno del PalaPirossigeno.
Il programma dell’evento
Sabato 6 dicembre
- Dalle 16: apertura del “Villaggio di Babbo Natale”, allestito all’interno del Palasport. Bambini e adulti potranno vivere un momento magico incontrando gli elfi e Babbo Natale, e scattando con lui foto ricordo. Presso il villaggio sarà attivo il punto raccolta donazioni a favore della Fondazione Ronald MacDonald
- Ore 17: partita del campionato di Serie DR1 di Basket tra Pirossigeno Cosenza Basket e Lumaka Reggio Calabria.
Domenica 7 dicembre
- Ore 18: risate assicurate con lo spettacolo dei “Cinghios”, i simpaticissimi cabarettisti cosentini.
- Ore 20:45: clou serale con il match di Serie A di Futsal tra Pirossigeno Cosenza Futsal e Active Network Viterbo.
