Diocesi
Mendicino. Presentato, con Claudia Koll, il volume su Santa Faustina Kowalska di don Gabrieli e Iaria

La presentazione del volume “Santa Faustina Kowalska. Una questione di cuore” è stata l’occasione, nella chiesa di Cristo Salvatore a Mendicino, per apprezzare la testimonianza di Claudia Koll, attrice, credente impegnata in attività di carità. Gli autori del testo, don Enzo Gabrieli, parroco di Mendicino, e Raffaele Iaria, giornalista, hanno offerto pagine dense di spiritualità approfondendo la biografia di Santa Faustina, apostola della Misericordia, il suo messaggio, la devozione. L’appuntamento rientra nel calendario dei 100 anni del nostro settimanale diocesano.
La presentazione è avvenuta nei primi vespri della solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, giornata di santificazione dei sacerdoti.
Un momento di crescita per l’intera comunità parrocchiale, che ha ascoltato la storia di fede e di carità di Koll, una storia nutrita dalla speranza nel Signore Gesù.
Il progetto editoriale, per i tipi della San Paolo, prefazione di padre Renato Colizzi direttore della Rete mondiale di preghiera del Papa, contiene proprio una testimonianza di Claudia Koll, dal titolo “In cammino con Santa Faustina”. Il ricavato dei libri è stato interamente devoluto all’associazione “Le Opere del Padre”, fondata dalla testimonial, che quotidianamente si spende per le necessità dei poveri e degli emarginati.
L’evento, animato dalle corali parrocchiali di Mendicino e di Scigliano, nonché dalla cantante cosentina Romilda Cozzolino, ha visto la moderazione e l’introduzione di Fabio Mandato. Prima della presentazione don Gabrieli ha presieduto la santa Messa.