Sport
stampa

LA B E' SEMPRE PIU' VICINA

Le parole dei protagonisti in vista del prossimo incontro che può portare la squadra dei Lupi in serie B

Parole chiave: serie B (80), cosenza calcio (108), san vito (4)
LA B E' SEMPRE PIU' VICINA

Informazioni e dichiarazioni dal sito ufficiale del Cosenza Calcio http://www.ilcosenza.it

Le parole dei protagonisti al termine della partita di ieri:

Mister Braglia: «Oggi lo stadio era una cosa eccezionale, dopo che abbiamo vissuto mille spettatori con l’Akragas… Vuol dire che è stata fatta tanta strada tutti insieme. Ora godiamoci questo momento: i ragazzi hanno una componente importante, cioè il cuore: mai una polemica, mai nessuno che si è lamentato, hanno fatto di tutto e di più per fare questa cosa. Sono contento per i ragazzi, perché se lo meritano ed hanno fatto una grande partita, oggi loro non hanno mai passato la metà campo. Sapevamo che a un certo punto avremmo dovuto fare qualcosa ed ho fatto entrare Baclet, ma era tutto programmato: è andata bene, dovevamo essere felici, ora vediamo che succede. Se una quinta in classifica arriva a fare le semifinale devi cancellare le ammonizioni, è giusto che le seconde entrino alla fine ma è giusto anche mettere le squadre alla pari. Abbiamo fatto un miracolo? No, è solo il lavoro di tutti i ragazzi, sono ragazzi per bene: quando sono arrivato non conoscevo nessuno e loro mi hanno fatto sentire a casa, posso solo ringraziarli. Sono vecchio per meravigliarmi, fino a quando l’arbitro non fischia si può vincere o perdere, stasera si è fatto una grande partita, quando abbiamo iniziato a giocare veramente l’abbiamo portata in fondo con merito, era giusto e degno che arrivassimo in semifinale».

Il Presidente Eugenio Guarascio ha inteso rilasciare una dichiarazione all’indomani della qualificazione in finale play-off del Cosenza. Di seguito:

Non è ancora finita!
«Il Cosenza e Cosenza hanno conosciuto ieri sera una memorabile giornata, ma non è finita qui ovviamente. Dopo la splendida vittoria contro il Südtirol – e voglio ringraziare il Presidente e l’ allenatore della squadra altoatesina per la sportività che hanno mostrato a fine gara – mi resta negli occhi, nella mente e nel cuore lo spettacolo senza precedenti del nostro pubblico, che e’ stato davvero il 12mo, il 13mo, il 14mo uomo in campo e che ha evidenziato ancora una volta – se ce ne fosse stato bisogno – come la passione e il tifo per i lupi è davvero incredibile. Grazie, grazie davvero alla città, all’intera provincia, all’intera Calabria ma – come detto – non e’ ancora finita. Un abbraccio ai ragazzi che hanno messo tutto quello che avevano per arrivare alla vittoria: sono un grande gruppo e lo stanno dimostrando. Ma non è ancora finita! Un grazie a mister Braglia, a tutto lo staff tecnico, al direttore Trinchera e a tutta la società. Ma – e lo ripeto per la quarta volta – non è ancora finita! Siamo all’ultimo miglio per raggiungere il sogno, possiamo e dobbiamo farcela. Sabato a Pescara avremo ancora bisogno di quel pubblico, di quei ragazzi, di quella guida tecnica, di tutti noi. Cosenza e il Cosenza meritano che questa magnifica cavalcata raggiunga l’obiettivo finale».

Partita da brividi per i Lupi di Mister Braglia: davanti ad un San Vito – ‘Marulla’ stracolmo arriva il Südtirol di Mister Zanetti, ultimo ostacolo per il Cosenza prima della finale. Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30, arbitrerà l’incontro il Sig. Volpi di Arezzo (Bercigli – Li Volsi).

COSENZA (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Pasqualoni; Corsi, Mungo, Palmiero, Bruccini, D’Orazio; Tutino, Okereke. In panchina: Zommers, Ramos, Perez, Boniotti, Baclet, Trovato, Calamai, Loviso, T. Braglia. All.: Braglia.

SUDTIROL (5-3-2): Offredi; Erlic, Vinetot, Tait; Frascatore, Broh, Berardocco, Fink, Zanchi; Gyasi, Costantino. In panchina: D’Egidio, Bertoni, Cia, Smith, Baldan, Boccalari, Oneto, Gatto, Heatley, Berardi, Candellone, Roma. All.: Zanetti.

1′ Partiti! Lupi in maglia rossoblù, calzettoni e pantaloncini blu, ospiti in completo bianco con inserti rossi.Calcio d’inizio agli ospiti, che attaccheranno verso la Curva Nord ‘Catena’.

4′ Azione sulla destra di Corsi che mette in mezzo, rovesciata di Idda sul controcross ma D’Orazio è in fuorigioco.

29′ Cross di Corsi per Okereke, che impatta male di testa.

34′ Cross di Corsi, la palla arriva a Mungo che non inquadra la porta.

37′ Azione personale di Okereke, il cross è allontanato dalla retroguardia ospite.

40′ Pascali ammonito per fallo su Broh lanciato in porta.

41′ Punizione di Berardocco, Saracco blocca.

45′ Solo un minuto di recupero concesso dal Sig. Volpi.

45′ + 1′ Termina il primo tempo di Cosenza – Südtirol, 0 a 0 il parziale.

SECONDO TEMPO 

1′ Riprende Cosenza – Südtirol, 0 a 0 il parziale. Ai Lupi il calcio d’inizio.

8′ Primo calcio d’angolo della gara ed è a favore dei Lupi. A seguito fallo dubbio di Mungo e punizione per gli altoatesini.

9′ Esce Costantino ed entra Candelloni nel Sudtirol.

11′ Nei Lupi entra Baclet per Pasqualoni.

14′ Ammonito Candelloni.

16′ Clamorosa occasione da gol per il Cosenza, Tutino non riesce ad arrivare sul pallone dopo il cross di Mungo. Nei Lupi Loviso rileva Palmiero.

19′ Angolo per il Cosenza, colpo di testa di Bruccini, altro angolo.

20′ Tiro di Tutino parato, sul prosieguo dell’azione angolo.

21′ Dentro Smith per Fink nel Sudtirol.

22′ Sul corner tiro di Tutino, palla alta.

26′ Baclet! Punizione di Corsi, Baclet ci mette lo zampino e fa 1 a 0!

29′ Occasione per i Lupi, il colpo di testa del centrale ospite mette fuori tempo Bruccini sul secondo palo.

32′ Cross di D’Orazio, Baclet spizza soltanto.

33′ Tiro di Okereke dal limite, Offredi blocca in due tempi.

37′ Angolo per il Cosenza.

39′ Palla allontanata su punizione di Loviso, angolo.

43′ Ancora corner per i Lupi.

44′ Miracolo di Offredi su colpo di testa di Baclet, angolo.

45′ Quattro minuti di recupero concessi dal Sig. Volpi.

45′ + 2′ Ammonito Vinetot, punizione per i Lupi.

45′ + 4′ Angolo per i Lupi.

45′ + 5′ BACLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEET! GOL E E FISCHIO FINALE, ANDIAMO A PESCARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Fonte: Comunicato stampa
LA B E' SEMPRE PIU' VICINA
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento