Sport
Ecco la serie C, dove un gol regolarissimo diventa fuorigioco
Ecco la serie C. Dove anche un gol palesemente regolare viene annullato per fuorigioco. Dove il var di turno, anche se l’immagine è chiara, non sconfessa l’arbitro. Mai, altro che card. Nonostante l’evidenza. Non è né la serie A, né la serie B. È altro calcio.
Il Cosenza c’è dentro, e non può più contare sulla ‘giustizia’ del check. Deve essere piu forte anche di un calcio vecchia maniera, in cui la quasi totalità delle decisioni dipende da quello che l’arbitro vede dal vivo con i suoi occhi. Per vincere il campionato bisogna fare di più. Inutile cercare alibi.
Quello di quest’anno è il campionato piu importante. Se il Cosenza vuole tornare in B, lo deve fare subito, anche perché non c’è una squadra ammazza campionato e sarebbe un peccato non provarci. Per ciò, vista anche la cifra tecnica dei silani, superiore alla maggior parte delle squadre del torneo, gare come quella di Altamura vanno vinte senza se e senza ma. Il campionato di Florenzi e compagni, per quanto molto positivo, continua a non decollare pienamente, e solo la mediocrità generale consente al Cosenza di essere quinto in classifica.
Poi, la palla passerà nuovamente alla società. Perché se si vuole riparare all’inopinata retrocessione della scorsa stagione, bisognerà intervenire sul mercato e rinforzare la rosa.
