Sport
Cosenza, girone di ritorno con meno passi falsi possibili
Cosa dovrà cambiare nel girone di ritorno del Cosenza? Di certo, se si vuole puntare al primo posto, si dovrà sbagliare il meno possibile. Attualmente la vetta della classifica dista 5 punti, e Catania e Benevento, più della Salernitana, sembrano avere maggiori cartucce da giocare. Per ripianare il gas e giocarsela il Cosenza deve evitare passi falsi.
Qualche partita storta ci può stare, e il girone di andata l’ha dimostrato, come si è visto negli scivoloni contro l’Atalanta e contro il Foggia. Qualche pareggio di troppo, soprattutto lontano dal Marulla, ha lasciato l’amaro in bocca.
I passi falsi, posto l’ottimo campionato di Mazzocchi e compagni, sono da addebitare principalmente alla rosa scarna, alla quale finora si è posto il rimedio del terzino Ciotti e presto del jolly offensivo Emmausso. Ma evidentemente non basta, se si vuole lottare per il salto di categoria.
Per puntare in alto occorre anche un maggiore rendimento di alcuni uomini, a partire da Garritano e da Florenzi, che possono dare di più, ma anche da un reparto difensivo più attento. Per vincere le partite, soprattutto nei campi difficili, occorrerà tenere inviolata il più possibile la porta.
