Alla Sambucina è il tempo della festa dell’Assunta

Dal primo al 15 agosto, “come pellegrini di speranza”, le celebrazioni in onore della Vergine assunta in Cielo.

Come pellegrini di speranza in questo anno giubilare contemplando la Pasqua di Maria. Il parroco di Santa Maria Assunta di Luzzi, don Andrea Lirangi, invita così la comunità a partecipare alle celebrazioni in onore della B.V. Maria assunta in Cielo nell’abbazia della Sambucina.

Dal primo al 15 agosto un tempo di gioia e di speranza, in attesa, il prossimo anno, di festeggiare i 100 anni dell’istituzione della parrocchia.

Ed è proprio con un “cammino di speranza” dal bivio della Sambucina fino alla chiesa abbaziale, l’1 agosto alle ore 18, che inizierà il percorso verso la festa. Quotidianamente alle ore 18 la recita del Rosario e la preghiera alla Madonna, cui seguirà la santa Messa. Da sottolineare, il 6 agosto, nel giorno della festa della trasfigurazione del Signore, alle ore 21 la veglia ed adorazione eucaristica animata dai giovani dell’unità pastorale. Il 14 agosto, dalle ore 17.30, i vespri e la santa Messa solenne nella vigilia della festa, cui seguirà la processione e la preghiera di consacrazione a Maria. 15 agosto, dopo le liturgia eucaristiche mattutine (8.30, 9.30, 11) ancora vespri solenni e santa Messa dalle ore 18.30.