Tempo di grandi firme alla Rendano Arena

È l’iniziativa estiva del comune di Cosenza nel centro storico bruzio

Il palco di Rendano Arena è pronto ad accogliere un’altra artista amatissima, un’interprete internazionale che ha conquistato il cuore di milioni di fan. Dopo il grande successo di Loredana Bertè, che ha inaugurato con un tutto esaurito Rendano Arena #Restartlivefest, la sezione estiva della Rassegna L’Altro Teatro, venerdì 4 luglio sarà la volta di una vera icona della musica soul e disco: Amii Stewart .

Con la sua voce inconfondibile e un’energia travolgente, l’artista statunitense – tra i volti simbolo del pop anni ’80 – si esibirà a Cosenza, in piazza XV Marzo, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Brutia , in una speciale formazione ritmico-sinfonica diretta dal Maestro Antonio Palazzo. Amii Stewart condurrà il pubblico in un viaggio musicale senza tempo, ripercorrendo i più grandi successi della sua carriera, da Knock on Wood , che ha venduto oltre otto milioni di copie in tutto il mondo, a Friends, Perfectly Beautiful e Together , fino al suo ultimo singolo Mama . Saranno 35 gli elementi dell’orchestra, arricchita da pianoforte, basso, tastiere, batteria e percussioni, ad accompagnare la carismatica artista in una serata che si preannuncia memorabile. Il concerto proporrà interpretazioni originali di canzoni che hanno segnato la storia della musica internazionale, con un mix di linguaggi sonori capaci di unire generazioni diverse. Non mancheranno brani classici, capisaldi della musica R&B, soul, un omaggio ai cantautori italiani e al Maestro Ennio Morricone.

Un altro appuntamento attende il pubblico di Rendano Arena #Restartlivefest , la sezione estiva della Rassegna L’Altro Teatro, curata da Gianluigi Fabiano e patrocinata dal Comune di Cosenza. Mercoledì 2 luglio, ore 21.30, si terrà il più grande live show anni Novanta d’Italia: “Voglio tornare negli anni 90”. Uno spettacolo unico nel suo genere, pensato per tutte le età: due ore di festa con ballerini, dj, frontman, mascotte ed effetti speciali, per rivivere le atmosfere indimenticabili di un decennio iconico. Un concentrato di energia e nostalgia con le hit di Gigi D’Agostino, Gabry Ponte, 883, Corona, Eiffel 65 e tanti altri. Una serata tutta da cantare e ballare.

L’Orchestra Sinfonica Brutia, invece, tornerà ad esibirsi venerdì 11 luglio insieme ai Pink Floyd Legend , riconosciuto come il gruppo italiano che rende, in ogni loro spettacolo, il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd, grazie alla realizzazione di spettacolo perfetto, frutto dello studio approfondito delle partiture e dei concerti live che la band inglese ha proposto nel corso degli anni. I Pink Floyd Legend proporranno uno spettacolo emozionante, accompagnato da ben 20 archi dell’Orchestra per eseguire i brani tratti dal leggendario album “The Dark Side of the Moon”. Il 17 luglio torna la lirica sotto le stelle con “Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini.

Già annunciata, infine, la tappa cosentina del tour di Cristiano De André , in programma per giovedì 24 luglio , con lo spettacolo “De André canta De André best of estate 2025”, un omaggio all’immenso Faber e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali.