Settimana liturgica nazionale: Napoli, relazioni di Savino e Smerilli. Stasera messa presieduta da mons. Garcia

La 75ª Settimana liturgica nazionale, in corso a Napoli, continua oggi, mercoledì 27 agosto, con una giornata intensa di relazioni e celebrazioni che vedrà la presenza di tre importanti figure della Chiesa.
La mattinata si aprirà alle ore 10 nella basilica di Capodimonte con la relazione di mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Jonio e vice presidente della Conferenza episcopale italiana, dal titolo “Dalla tenda alla strada. Per una Chiesa eucaristica”.
Dopo una breve pausa, alle ore 11.15, prenderà la parola suor Alessandra Smerilli, segretario del Dicastero vaticano per il Servizio dello sviluppo umano integrale, con la relazione “Si mostrò misericordioso verso i piccoli. L’assemblea accoglie la carne sofferente di Cristo”.
La giornata si concluderà alle ore 19 presso la basilica di Santa Chiara, con la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Aurelio García, sottosegretario del Dicastero vaticano per il Culto divino e la disciplina dei sacramenti.
Un programma ricco che conferma come la Settimana liturgica sia un momento privilegiato di ascolto, riflessione e preghiera, capace di mettere in dialogo la tradizione della Chiesa con le sfide del presente.