Diocesi
Scalzati ha accolto l’abate di Cava dei Tirreni

Non è stato un giorno qualsiasi per Casole Bruzio e, in particolare, per la frazione di Scalzati. Casali del Manco, il comune in cui ricade la località, oggi ha festeggiato la Madonna del Soccorso nel suo Santuario.
Le particolarità, però, sono il fatto che la festa sia ricaduta nei 500 anni del Santuario e con la presenza speciale di dom Michele Petruzzelli, benedettino, abate di Cava dei Tirreni, che ha presieduto la solenne Eucarestia, invitato dal parroco don Antonello Gatto.
Una giornata di festa, allietata dai tamburinai di Casali del Manco, che hanno scandito i momenti della festa nel giorno della natività della beata Vergine Maria. Il presule, che con la sua presenza ha rinsaldato lattico legame tra Scalzati e Cava, ha mostrato tutta la sua umanità e sensibilità, soffermandosi con i tanti fedeli che hanno raggiunto il Santuario. Tutto il quartiere è vestito a festa, con immagini della Madonna del Soccorso un po’ dappertutto.
Dopo l’intervista esclusiva a PdV, ha presieduto la santa Messa. Nei prossimi numeri approfondimenti sul santuario di Scalzati.