Scalzati celebra i 500 anni del santuario di Santa Maria del Soccorso

Dall’1 all’8 settembre la festa in onore della Madonna del Soccorso

È una festa speciale, quella di quest’anno, al santuario di Santa Maria del Soccorso di Scalzati, nel comune di Casali del Manco. Quest’anno infatti ricorrono i 500 anni della fondazione del Santuario caro ai fedeli del borgo, che si trova in località Casole Bruzio. Un momento atteso, con il settenario che si svolge dall’1 al 7 settembre in vista della festa dell’8, giorno in cui la Chiesa celebra la natività della beata vergine Maria.

L’8 settembre, alle ore 18, la santa Messa solenne sarà presieduta da dom Michele Petruzzelli, abate di Cava dei Tirreni.

Non mancheranno momenti di approfondimento culturale. Tra questi, il 2 settembre, alle ore 18.45, la presentazione del volume “Il Monastero di Santa Maria del Soccorso in Scalzati” di don Emilio Antonio Salatino, direttore dell’Issr “San Francesco di Sales” della diocesi bruzia ed esperto storico. Alla presentazione, moderata da Teresa Le Pera, presenzierà e porterà i suoi saluti Francesca Pisani, sindaco di Casali del Manco. Il saluto verrà recato anche dal parroco don Antonello Gatto.