Spettacoli
Rende. La rassegna “Famiglie a teatro” continua con “Cappuccetto Red”
Prosegue la rassegna teatrale FAMIGLIE A TEATRO, organizzata dal Centro RAT/Teatro dell’Acquario di Cosenza e dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, che propone spettacoli capaci di coinvolgere, divertire ed emozionare il pubblico.
L’appuntamento di questo fine settimana è con lo spettacolo “CAPPUCCETTO RED”, una versione originale e interattiva della celebre fiaba di Cappuccetto Rosso, che andrà in scena Domenica 8 Febbraio alle ore 16.30, presso il Palacultura Giovanni Paolo II – Via Rossini, 188 – Rende.
Lo spettacolo, che sostituisce quello originariamente previsto in cartellone, “Cenerentola, una scarpetta per tre”, è ideato e scritto da Julia Borretti e prodotto dalla compagnia Matutateatro di Sezze (LT).
Nella storia, la protagonista è una bambina chiamata Cappuccetto Red per il colore della sua mantella. Inviata dalla mamma a far visita alla nonna, la piccola si avventura nel bosco e, dimenticando i consigli ricevuti, incontra il lupo dando vita a un percorso ricco di sorprese. Partendo dalla fiaba tradizionale di Cappuccetto Rosso, la messinscena la rilegge in chiave moderna e interattiva, giocando con parole semplici in lingua inglese quali i nomi di animali, i colori, i numeri, i saluti e i membri della famiglia.
Lo spettacolo è un piacevole e divertente pretesto per stimolare e accrescere l’interesse dei bambini verso una nuova lingua, in modo naturale e coinvolgente. Grazie all’interazione con il pubblico, si adatta a tutte le fasce d’età, a partire dai più piccoli.
L’appuntamento si inserisce inoltre nella ricorrenza della Giornata Nazionale di Utopia, promossa dall’Associazione Utopia Teatro Ragazzi, della quale il Centro RAT fa parte, che si celebra proprio l’8 febbraio in tutta Italia. Una giornata di festa dedicata al teatro per le nuove generazioni, caratterizzata da spettacoli, laboratori e incontri volti a valorizzare il lavoro e la creatività delle compagnie teatrali professionali che operano nel settore del teatro ragazzi.
Un’occasione speciale per tutta la famiglia, per condividere il piacere del teatro tra gioco e fantasia e partecipare, al tempo stesso, a una grande celebrazione del teatro per le giovani generazioni.
