Prima campanella anche a Cosenza. Il messaggio del sindaco

Il messaggio d’auguri del sindaco Franz Caruso

Prima campanella suonata anche a Cosenza. Questa mattina gli studenti sono tornati in classe per l’anno scolastico 2025-2026. Alcuni, a dir la verità, avevano iniziato qualche giorno fa.

La città si è accorta del primo giorno di scuola. Tanto traffico questa mattina su tutte le arterie, dalla centralissima via Misasi fino a via Popilia e a Gergeri.

Quest’oggi, in occasione del nuovo anno, attraverso Facebook è arrivato anche il messaggio del sindaco di Cosenza Franz Caruso. “Sapere e conoscenza sono i pilastri della libertà e del nostro futuro. La scuola è il trampolino che apre ai giovani la strada del progresso, dove si coltivano sogni, competenze e ambizioni”, ha scritto il primo cittadino bruzio.

“Ai dirigenti, ai docenti, al personale scolastico e alle famiglie va la mia gratitudine, agli studenti il mio augurio più sincero di vivere questo nuovo anno con entusiasmo e curiosità. Continueremo a sostenere la scuola, perché nessuno resti indietro e tutti abbiano l’opportunità di crescere e costruire il proprio futuro. Buon anno scolastico!”.

Anche nei Comuni della Provincia momento inaugurali del nuovo anno scolastico, con i primi cittadini che hanno manifestato agli studenti il loro augurio si buon anno.