Paola.Inaugurato il Museo multimediale San Francesco

Inaugurato il 7 dicembre, nel centro storico di Paola, il Museo multimediale San Francesco. L’iniziativa è del Comune, con il fattivo impegno di Roberto Mannarino, avvocato paolano, e con la preziosa collaborazione dei frati Minimi, che custodiscono la devozione a San Francesco e quotidianamente accolgono migliaia di fedeli al Santuario. All’inaugurazione hanno presenziato Roberto Perrotta, sindaco di Paola, Marianna Saragò, vicesindaco, Emira Ciodaro, presidente del Consiglio comunale, padre Domenico Crupi, vicario provinciale dell’ordine dei Minimi.

Il Museo multimediale, dedicato alla vita e alle opere e ai miracoli del taumaturgo, patrono della Calabria, venerato in tutto il mondo, si propone, attraverso la multimedialità, di contribuire alla diffusione della conoscenza del Paolano, offrendosi come centro culturale per i visitatori. Peraltro, è ubicato vicino la casa natale del Santo.

Ai microfoni di PdV il sindaco Perrotta ha espresso tutta la sua soddisfazione per il Museo, sottolineando proprio l’importanza della conoscenza del Santo.