Diocesi
Le Guanelliane di Cosenza grate alla beata Chiara Bosatta

Link copiato negli appunti
Un momento di catechesi e la santa Messa in memoria della consorella vera testimone del carisma
Ieri, sabato 10 maggio, è la data che, nella programmazione comunitaria, abbiamo scelto per festeggiare la nostra sorella CHIARA BOSATTA! Il calendario liturgico ci suggeriva di fare festa a lei dopo la Settimana dell’ottava di pasqua e noi per prepararci a meglio riflettere sulle sue virtù, abbiamo scelto la data odierna. Ci siamo preparate:
- leggendo la Sua vita tratta da don Piero Pellegrini,
- aiutate da fra Ippolito, Francescano, guardiano del Santuario del Crocifisso a Cosenza, abbiamo riflettuto sulla centralità dell’amore a Cristo Crocifisso da parte di Chiara Bosatta e come oggi, come ieri, tutte le anime che hanno scelto il Crocifisso sono chiamate a contemplare, imitare e fare amare;
- abbiamo solennizzato la liturgia, presieduta dal Rettore del Seminario teologico don Aldo e da don Mario, Parroco della Chiesa di San Nicola a Cosenza, animata dai seminaristi in un clima di gioia, di comunione e gioiosa festività.
Al termine abbiamo potuto condividere un semplice rinfresco per ringraziare Dio nell’averci dato come sorella sr Chiara che fatto della Sua vita un amore sviscerato per Cristo e un amore senza misura per i piccoli affidati alle sue cure! Fa’, o Chiara, che ognuna di noi sia sempre più simile a te!

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato: il Personale della Casa, le Suore Minime, i Cooperatori, gli amici, le Volontarie e per la presenza raccolta e briosa dei bimbi delle Case famiglie!
Suor Giustina Valicenti