La Messa con gli operatori della giustizia a Cosenza

Organizzata dal Consiglio dell’ordine degli Avvocati insieme all’Unione giuristi cattolici, é stata presieduta dal vescovo Giovanni

Il 12 aprile, presso la chiesa di Santa Croce in Gerusalemme, nel centro storico di Cosenza, si è tenuta l’annuale Messa degli Avvocati (Coa), organizzata dal Consiglio dell’ordine degli Avvocati insieme all’Unione giuristi cattolici italiani (Ugci). La celebrazione, destinata agli operatori di giustizia, è stata presieduta da mons. Giovanni Checchinato, arcivescovo metropolita di Cosenza – Bisignano. Ha concelebrato don Salvatore Fuscaldo, assistente spirituale dei giuristi cattolici e parroco di Sant’Aniello.

Hanno presenziato il prefetto di Cosenza, Rosa Maria Padovano, il sindaco di Cosenza Franz Caruso, il consigliere Francesco Turco, delegato ai rapporti con le Chiese e le comunità religiose, il questore Raffaele Cannizzaro, le autorità militari. Fattivo l’impegno di Claudio De Luca, presidente Coa Cosenza, e dell’intero Consiglio, e di Fabio Liparoti, presidente Ugci Cosenza.