Inaugurata la rotatoria sulla 245/B nel comune di Santo Stefano di Rogliano

La presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, ha inaugurato una nuova rotatoria lungo la Strada Provinciale 245/B, nel territorio di Santo Stefano di Rogliano, nell’ambito di un ampio intervento di riqualificazione viaria. “L’opera, realizzata – spiega Succurro – con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e regolarizzare il traffico nella zona di Valle Giannò, è un importante passo per il miglioramento della viabilità provinciale”.

La rotatoria, di ultima generazione e con diametro di 25 metri, è stata progettata per rispondere alle esigenze di sicurezza e fluidità del traffico, in un punto molto importante per la viabilità del Savuto. I lavori hanno inoltre riguardato la realizzazione dei marciapiedi e dei corpi illuminanti, per rendere la zona più sicura e accessibile per tutti i cittadini.

La presidente Succurro anticipa che il Piano di interventi proseguirà con la realizzazione di un’altra rotatoria nel territorio comunale di Malito, con l’obiettivo di alleggerire il traffico e migliorare ulteriormente la viabilità nell’intero comprensorio.