Il pensiero del vescovo Giovanni per mons. Nunnari

Al termine della celebrazione del Crisma in Cattedrale

“In comunione con mons. Nunnari, che sta un po’ meglio, è tornato a casa, e mi ha pregato di portare i suoi saluti e la sua partecipazione”. Così il vescovo Giovanni Checchinato, al termine della Messa del Crisma, celebratasi in Cattedrale, ha compiuto un pensiero per il vescovo emerito, mons. Salvatore Nunnari.

La santa Messa, nella quale i sacerdoti fanno memoria della loro ordinazione, è stata concelebrata dai vescovi emeriti Bonanno e Todisco.

Tanti i sacerdoti diocesani e religiosi che hanno concelebrato con mons. Checchinato. “Sarebbe limitato pensare a questa celebrazione solamente come la festa dei presbiteri”, ha detto il presule bruzio nell’omelia, perché “è più adeguato pensarla come festa della nostra vocazione ad essere testimoni nel mondo dell’opera di salvezza di Cristo”. Per mons. Checchinato, “di fronte a questo obiettivo offertoci dalla liturgia, come non accettare la sfida di essere tutti, sacerdoti e fedeli, suoi testimoni, ognuno con il suo dono ricevuto per la costruzione del Regno?”.