Il Natale di consolazione al Mariano Santo

Il bambinello Gesù nei reparti del Mariano Santo per recare un po’ di sollievo e la carezza del Signore. Anche all’ospedale bruzio é stato Natale.

Il cappellano, don Franco Gravante, ha presieduto la santa Messa, partecipata dal direttore dottor Francesco Amato e dai volontari della cappella Regina pacis, un’iniziativa di preghiera sorta durante il covid grazie alla generosità di don Franco e alla disponibilità del Mariano Santo.

Un momento di fede, a cui è seguita, in semplicità, una breve peregrinatio dell’immagine del bambinello in alcuni reparti. Un segno di vicinanza e consolazione del dolore di tanti che, nel nosocomio, vivono un momento di sofferenza e di difficoltà.

Il 30 dicembre alla cappella arriverá, particolarmente attesa, una reliquia del camice di San Giuseppe Moscati, il medico santo alla cui protezione e intercessione la comunità credente del Mariano Santo addita gli ammalati. Dalle ore 17 l’adorazione eucaristica e la santa Messa.

Intanto, il 29 dicembre, alle ore 15.30, nel piazzale antistante l’ospedale ci sarà un concerto di fine anno, con l’esibizione della band “Nota loca”.