Il 7 novembre l’incontro “Unical e cultura paralimpica”

Nuovo appuntamento del percorso dedicato all’inclusione e alla promozione dei valori dello sport


Prosegue la collaborazione tra l’Università della Calabria e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) con un nuovo appuntamento dedicato alla diffusione della cultura paralimpica e alla promozione dei valori di inclusione e partecipazione attraverso lo sport.

Venerdì 7 novembre, alle ore 10:00 presso il Cinema Campus, si terrà il secondo incontro del progetto “Unical e la cultura paralimpica”, una tappa significativa del percorso condiviso tra Ateneo e CIP per avvicinare la comunità universitaria e il territorio alla conoscenza del movimento paralimpico.

Nel corso dell’evento verrà presentata l’attivazione dello sportello dedicato alla cultura paralimpica e all’inclusione sportiva, curato dal dottor Giuseppe Percoco, che costituirà un punto di riferimento per studenti, docenti e personale interessati a promuovere attività e percorsi legati allo sport inclusivo.

Oltre alla dottoressa Arianna Mainardi del Comitato Italiano Paralimpico, interverranno i paralimpici Francesco Imperio e Salvatore Cristiano Misasi, che porteranno la loro testimonianza diretta di atleti e promotori dello sport come strumento di partecipazione e crescita personale.

L’iniziativa rientra tra le azioni promosse dall’Ateneo per sostenere la formazione integrale e la consapevolezza sul valore della diversità, riconoscendo nello sport un mezzo di inclusione e benessere condiviso.