Diocesi
I giuristi cattolici di Cosenza sostengono la Terra Santa. Le donazioni saranno consegnate al card. Pizzaballa
Iniziativa di solidarietà dell’Unione giuristi cattolici italiani di Cosenza presieduta da Fabio Liparoti in occasione della visita del card. Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, che sarà a Cosenza per la festa della Madonna del Pilerio
Riceviamo e pubblichiamo dall’UGCI di Cosenza.
Gentili Colleghe, gentili Colleghi,
il 12 e 13 febbraio Sua Beatitudine il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini sarà a Cosenza in occasione della festa patronale della Madonna del Pilerio.
Come comunicato dalla Diocesi, sarà l’occasione per un incontro istituzionale e per una cena di beneficenza, resa possibile dalla stessa disponibilità del card. Pizzaballa, il quale – come a Voi noto – ha particolarmente a cuore le tristi vicende del popolo di Gaza e tutta la questione mediorientale.
Come Unione Giuristi Cattolici Italiani di Cosenza abbiamo pensato a una raccolta in denaro da destinare alla carità in Terra Santa, soprattutto a favore delle popolazioni colpite dalla guerra, somma che verrà consegnata direttamente al card. Pizzaballa in uno dei momenti che vivrà a Cosenza.
Ci permettiamo di scrivere a ciascuno di Voi conoscendo la Vostra sensibilità e generosità e invitando, per chi vuole e per quello che può, a una piccola donazione.
L’Iban a cui destinare le donazioni è: IT 62N0306967684510368705326
intestato a: Fabio Liparoti con causale: Donazione carità Terra Santa UGCI
RingraziandoVi,
porgiamo cari saluti
Cosenza, 01/02/2026
Il Presidente UGCI Cosenza
Avv. Fabio Liparoti
