Chiesa
Gmg di Seoul firmata Desta. L’azienda calabrese realizzerà paramenti, calici e ostie
La Giornata mondiale della Gioventù di Seoul in Corea del Sud dal 3 all’8 agosto 2027 sarà anche stavolta made in Calabria. L’azienda di Settingiano nel catanzarese specializzata nella produzione di abbigliamento sacerdotale, paramenti, arredi sacri e forniture religiose realizzerà i paramenti liturgici per tutti i vescovi e i sacerdoti, realizzati secondo la più autentica tradizione sartoriale italiana, unendo dignità liturgica, bellezza artistica e rispetto dei segni; i vasi sacri, espressione di arte e sacralità, pensati per custodire e valorizzare il Mistero Eucaristico; le ostie e particole eucaristiche, prodotte nel pieno rispetto delle norme liturgiche, affinché ogni celebrazione sia autentico incontro con Cristo. Per la famiglia “Desta” si tratta di una “notizia straordinaria”.
Questa importante designazione si pone in continuità con l’esperienza maturata in occasione della Gmg di Panama 2019 e della Gmg di Lisbona 2023, durante le quali l’azienda calabrese “Desta” ha prodotto in via esclusiva ed è stata autorizzata a commercializzare i paramenti indossati nel corso delle celebrazioni liturgiche ufficiali. “Incarichi che hanno rappresentato per la nostra Azienda momenti di profondo onore – afferma la Desta – e che hanno confermato la fiducia riposta nel nostro operato a livello internazionale“. Il cammino di preparazione alla Gmg 2027 è già iniziato e coinvolge Chiesa, istituzioni e società civile coreana in un grande progetto di dialogo, custodia del creato e testimonianza di speranza. In questo contesto, “Desta è orgogliosa di contribuire con il proprio lavoro a un evento che parla di pace, unità e futuro per le nuove generazioni”. L’azienda di Settingiano attraverso una nota stampa ringrazia “tutti coloro che, nel tempo, hanno riposto fiducia nella nostra Azienda e in particolare Mons. Paul Kyung Sang Lee, Arcivescovo Ausiliario dell’Arcidiocesi di Seoul e responsabile del Comitato Organizzatore Locale WYD Seoul 2027: è anche grazie a Voi se oggi possiamo continuare a mettere Fede, Arte e Tradizione al servizio della Chiesa e dei giovani del mondo“.
Del resto l’azienda Desta si contraddistingue per la professionalità e la cura nella realizzazione di ogni capo, “ogni creazione nasce con l’intento di essere non solo un oggetto di culto, ma segno visibile di un cammino spirituale condiviso, strumento che accompagna la preghiera e la comunione ecclesiale dei fedeli provenienti da ogni parte del mondo. Come ci ricorda il Vangelo: «Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto» (Gv 15,5)“. (In basso famiglia Desta, foto di @PdV)

