Funziona ancora la festa del cioccolato

La festa del cioccolato continua a funzionare. Se si attendevano conferme dalla 22esima edizione dell’evento autunnale del corso cosentino, queste sono senza dubbio arrivate. Migliaia e migliaia i visitatori e astanti dei 45 stand installati nel cuore della città cosentina. Arriveranno anche i dati ufficiali, ma intanto si può già dire che la cioccolata continua ad attirare grandi e piccini.

Sia sabato pomeriggio che domenica, corso Mazzini stracolmo per degustare i prodotti dolciari rigorosamente al cioccolato proposti dai maestri cioccolatieri provenienti dalla nostra provincia, ma anche da altre regioni. Un’occasione per le aziende del territorio di mostrare la loro produzione. Una circostanza che rende ancor più meritevole l’impegno del Cna, che volle avviare a Cosenza la festa del cioccolato, e che continua a stare affianco alle imprese esponenti. 

Bilancio, insomma, positivo per l’edizione numero 22. Una kermesse che ha guardato anche lontano, con materie prime provenienti fin dal Dubai. Il cioccolato dell’emirato, difatti, è una prelibatezza.

Presi d’assalto gli stand della pasta al cioccolato, nonché quelli delle barrette e delle scorzette d’arancia. Ma davvero, visti i diversi sapori, ce ne è stato per tutti i gusti. E, a vedere le folle, è davvero difficile rinunciare al cioccolato.