Diocesi
Don Antonio Buffone è stato ordinato presbitero

La celebrazione in Cattedrale presieduta dal vescovo Giovanni alla presenza di tanti sacerdoti della diocesi
Il 19 settembre pomeriggio, in Cattedrale, don Antonio Buffone è stato ordinato presbitero per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Giovanni Checchinato, arcivescovo di Cosenza – Bisignano.
“Un impegno radicale a servizio del Vangelo e a servizio dell’Eucarestia”. Questo l’impegno del nuovo sacerdote, come significato dal vescovo di Cosenza all’inizio della celebrazione eucaristica, introducendo l’atto penitenziale.
Alla santa Messa hanno presenziato il sindaco di Rogliano Giovanni Altomare e il consigliere del comune di Cosenza Francesco Turco.
Il Vangelo proclamato è stato quello della Resurrezione secondo Giovanni. “Nel brano di vangelo proclamato c’è il programma di vita di ogni cristiano e, a maggior ragione, di ogni presbitero. Un programma di vita da vivere nella fedeltà”, ha detto mons. Checchinato.
Poi il rito di ordinazione con gli impegnati sacerdotali, la litania dei santi, l’imposizione e preghiera consacratoria. Don Buffone ha vestito gli abiti sacerdotali, raccogliendo gli abbracci dei confratelli e dei suoi cari.