Catanzaro. A Torre di Ruggiero celebrata la Madonna delle Grazie

Mons. Claudio Maniago, arcivescovo metropolita di Catanzaro – Squillace, ha presieduto la santa Messa al al santuario di Torre di Ruggiero in occasione della festa della Madonna delle Grazie.

Nella sua omelia, S.E. Mons. Claudio Maniago ha invitato tutti a vivere questa celebrazione come occasione di rinnovamento. «Anche quest’anno siamo qui, convocati dal Signore, accanto a Maria, – ha detto – da una parte per rendere grazie per quest’estate che ormai volge verso i suoi ultimi momenti, ma, al tempo stesso, perché vogliamo ricominciare un anno pastorale, un anno sociale, in un modo rinnovato».
Il Vescovo ha sottolineato che spesso la nostra vita è piena di rumore e distrazioni, ma è nel silenzio che “scopriamo l’eco più bello”. Maria, con il suo esempio, mostra che il silenzio non è vuoto, ma spazio che permette alla Parola di Dio e al grido del prossimo di entrare davvero nel cuore.

“Guardando a lei – ha ribadito – la nostra fede ritrova il suo baricentro. Non ci lasciamo trascinare dalle mode o dalle opinioni del momento, ma ci radichiamo in Gesù e nel suo Vangelo. È questo che rende la Chiesa un popolo vivo, capace di camminare unito e di costruire un mondo più giusto e fraterno”.