Castrolibero. Incontro di auguri in Municipio

Un messaggio di ringraziamento, vicinanza e speranza ha accompagnato gli auguri natalizi dell’Amministrazione comunale di Castrolibero, rivolti a dipendenti, associazioni, ditte che operano per il Comune e alle principali realtà istituzionali del territorio.Nel corso dell’incontro, il sindaco facente funzioni Francesco Serra ha salutato e ringraziato, a nome dell’Amministrazione, i parroci, le istituzioni locali, i dirigenti scolastici e le Forze dell’Ordine, sottolineando il valore della collaborazione e della presenza condivisa: “La vostra partecipazione testimonia il senso di comunità che anima questo territorio”.

Serra ha ribadito con forza la vicinanza dell’Amministrazione comunale a tutti coloro che lavorano quotidianamente al servizio dei cittadini. “Siete l’energia che mette in moto il nostro ente, la parte essenziale che consente alla macchina amministrativa di funzionare ogni giorno”, ha affermato, rivolgendo un ringraziamento a dipendenti, associazioni e ditte impegnate nei servizi comunali.Un passaggio significativo è stato dedicato all’anno appena trascorso, segnato dall’avvicendamento alla guida del Comune in seguito all’elezione di Orlandino Greco a consigliere regionale.

“È stato un anno particolare, ma l’obiettivo resta immutato: garantire ai cittadini servizi efficienti, puntuali e di qualità”, ha sottolineato il sindaco f.f., evidenziando come tutto ciò sia possibile solo grazie all’impegno quotidiano di chi opera all’interno dell’ente.Un pensiero speciale è stato rivolto ai lavoratori TIS, considerati parte integrante del Comune di Castrolibero.

“Per noi siete a tutti gli effetti lavoratori del Comune”, ha dichiarato Serra, riconoscendo il senso di responsabilità e del dovere dimostrato nel tempo e esprimendo un auspicio sincero affinché “la stabilizzazione possa avvenire nel più breve tempo possibile”.

Nel suo intervento conclusivo, il sindaco facente funzioni ha voluto affidare agli auguri natalizi un messaggio più ampio, carico di umanità e solidarietà: “Voglio augurarvi di vivere questo Natale come un momento carico di speranza: speranza per il futuro di questo territorio, speranza per ciascuno di voi e per le vostre famiglie”. Un ultimo pensiero è stato rivolto “alle popolazioni che soffrono per le guerre, ai malati che combattono con forza, ognuno la propria battaglia, e a tutti coloro che sono in difficoltà”.