Al via l’anno associativo di Azione Cattolica

La celebrazione dell’Eucaristia nella cattedrale di Cosenza presieduta da mons. Giovanni Checchinato

Con una santa Messa in Cattedrale è iniziato l’anno associativo dell’Azione Cattolica diocesana. L’Eucarestia, il 3 ottobre, è stata presieduta da mons. Giovanni Checchinato, arcivescovo di Cosenza – Bisignano, e concelebrata dagli assistenti di Ac. Tanti i fedeli presenti, legati all’associazione, presente in circa 30 parrocchie della nostra diocesi.

“Abbiamo bisogno di recuperare la dimensione della piccolezza, abbandonando l’idea di una Chiesa trionfalistica. Questa logica ci permette di essere una voce stonata rispetto al nostro tempo, ma è una voce di cui tante persone sentono la necessità”. Questo un passaggio dell’omelia del vescovo Giovanni, come riporta l’Ac diocesana sulla pagina facebook. “In questo tempo di contraddizioni – ha proseguito il presule bruzio – siamo chiamati a essere speranza rimanendo dentro le situazioni difficili ma imparando ad alzare gli occhi al cielo”.

La celebrazione dá ufficialmente avvio alle diverse attività annuali, nei gruppi parrocchiali e a livello diocesano, che dlvedono coinvolti centinaia tra bambini, ragazzi, giovani e adulti.