Diocesi
A Laurignano presentato il libro “Fare Giubileo” di Fabio Mandato

Il parroco padre Mario Madonna ha accolto l’avvocato e giornalista cosentino. L’apporto di mons. Leonardo Bonanno
Presentato nei locali della basilica della Madonna della Catena, a Laurignano, il breve libro “Fare Giubileo. Spunti per un cammino nella gioia”, dell’avvocato e giornalista PdV Fabio Mandato. La presentazione è avvenuta al termine della santa Messa nel corso delle celebrazioni della festa patronale, che culmineranno domenica 27 aprile.
L’introduzione della serata è stata compiuta da padre Mario Madonna, parroco di Laurignano, che ha riflettuto su cosa significhi ‘fare Giubileo’. Gli approfondimenti storici sono stati curati dall’esperto Antonio Scarcello.
Prezioso l’intervento di padre Giuseppe Mirabelli, responsabile della biblioteca del Santuario, che ha riflettuto sull’importanza della lettura e della consultazione dei libri. Lo stesso Mandato ha compiuto un appello affinché cresca la frequenza nella biblioteca, che ospita pregevoli volumi.
incursioni di rilevante apporto quelle fornite da mons. Leonardo Bonanno, vescovo emerito di San Marco Argentano – Scalea, che ha tratteggiato alcuni aspetti della figura di papa Francesco. Il presule ha poi offerto una riflessione sul significato e sul valore del l’indulgenza, raccogliendo alcune sollecitazioni scritturistiche.


