A Caricchio la festa della Madonna del Carmine, il 25 luglio celebrerà il Vescovo

seg_soft

La celebrazione in memoria della Madonna del monte Carmelo il 16 luglio poi i festeggiamenti dal 18 al 27. Il 25 la celebrazione del vescovo Giovanni con la presentazione del libro di Mandato

Al via, a contrada Caricchio, in Cosenza, le celebrazioni in onore della Madonna del Carmine nella chiesa omonima. Il 16 luglio, giorno in cui la Chiesa fa memoria della Beata vergine Maria del monte Carmelo, alle ore 19,30 la santa Messa. Poi, dal 18 al 27 luglio il novenario e la festa che, come ogni anno, cade l’ultima domenica di luglio.

La novena rappresenta un momento atteso dai fedeli che frequentano la chiesetta, e che ogni domenica animano la celebrazione eucaristica. Per la festa della Madonna del Carmine, il rettore don Francesco Bilotto, parroco di San Gaetano, insieme ai collaboratori, ha programmato il santo Rosario sarà alle 19, la Messa alle 19,30. Unica eccezione sarà il 25 luglio, quando la santa Messa, alle ore 19, sarà presieduta da mons. Giovanni Checchinato, arcivescovo di Cosenza – Bisignano. Un momento bello per la presenza del Pastore in mezzo alla comunità.

Il 27 luglio, giorno della festa, alle ore 19,30 si terrà la processione per le strade del quartiere con l’effigie della Vergine. Seguirà la Messa.

Momenti culturali, di animazione e di convivialità accompagneranno le serate. Il 25 luglio, alle ore 20, si terrà la presentazione del volume “Fare Giubileo. Spunti per un cammino nella gioia”, di Fabio Mandato, avvocato e giornalista di Parola di Vita. Alla serata, moderata da Emanuele De Luca, porteranno i loro saluti il parroco don Francesco Bilotto e Claudio De Luca, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza. Il vescovo Giovanni apporterà il suo contributo, mentre Fabio e Massimo Montalto, avvocati, animatori liturgici della comunità, offriranno ai presenti alcune pillole di storia della chiesa del Carmine di Caricchio.

Il 26 luglio previsto un momento musicale e di convivialità. Il 27 luglio, invece, ci sarà uno spettacolo di animazione di bambini a cura della parrocchia di San Gaetano.